Le professioni digitali più richieste

La tecnologia ha cambiato radicalmente il modo in cui viviamo, lavoriamo, comunichiamo e interagiamo con l’ambiente. Con il panorama del lavoro in continua evoluzione, diventa necessario che l’istruzione si adatti alle nuove esigenze professionali e ai nuovi modi di apprendere e lavorare.

In questo momento, professioni digitali Sono molto richiesti e rappresentano importanti cambiamenti nei profili professionali richiesti dalle aziende.

Oggi vi racconteremo cosa sono stati le cinque professioni digitali più richieste da aziende e organizzazioni durante l’ultimo anno e le prospettive di sviluppo che esistono in ciascuna di esse.

Analista di Big Data

È una delle carriere più ambite oggi. Nel analista di big data ha la capacità di raccogliere, gestire e analizzare i dati raccolti su argomenti specifici.

Queste informazioni sono particolarmente importanti per le aziende, in quanto consentono loro di prendere decisioni strategiche in base ai loro obiettivi di business.

Gestore di contenuti

Sono responsabili del contenuto digitale. Del Gestore di contenuti dipende dalla funzione di pianificazione, creazione e gestione del contenuto dell’azienda che circola in rete.

Gran parte del posizionamento di un’azienda su Internet dipende da questo professionista, essendo necessario che abbia creatività e ampia capacità di persuasione.

Tecnico SEO

Questa è una professione che, insieme alla precedente, è diventata essenziale per qualsiasi attività digitale. Il Esperti SEO consentire al sito web di un’azienda di comparire nei primi luoghi di ricerca di Google e di altri motori attraverso diverse strategie, tra cui la creazione di contenuti e lo sviluppo di comunità in RRSS, di pari passo con i social network.

La preparazione è fondamentale per padroneggiare questo lavoro, che è in continua evoluzione. Ecco perché oggi esistono già formazioni specializzate in questo campo, come Programma SEO professionale superiore di Digital Lab maestro SEO Granada, che consente di ampliare le conoscenze e le tendenze associate al posizionamento organico di un marchio sul web.

Social Media Strategist

La persona responsabile del pensiero e dell’esecuzione dell’intera strategia all’interno dell’RRSS di un marchio o di un’azienda. L’importanza di questa professione sta nel fatto che i social network sono diventati canali di comunicazione e interazione diretta con i clienti, oltre ad essere una vetrina abbastanza efficace per promuovere i prodotti e servizi di qualsiasi attività.

Esperti di blockchain

Blockchain è una delle tecnologie alla moda le cui applicazioni non sono state ancora del tutto scoperte. Viene utilizzato per operazioni con criptovalute, tuttavia la sua utilità include diversi progetti legati ad altri modelli di business digitale nel settore bancario e finanziario.

Affinché questa tecnologia funzioni correttamente, è necessario disporre di un professionista con le qualità e le conoscenze adeguate, che sappia gestire correttamente la blockchain.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.