Pianifica bene i pasti per avere una dieta sana ed equilibrata

UN dieta sana dovrebbe includere un’ampia varietà di alimenti per garantire un apporto sufficiente di tutti i nutrienti, comprese vitamine e minerali. Gli alimenti che dovrebbero far parte di una dieta equilibrata sono cereali, carni magre, pesce, frutta e verdura.

Una dieta sana può aiutarti a mantenere un peso corporeo appropriato e ridurre il rischio di molte malattie croniche legate all’alimentazione, come le malattie cardiovascolari, il diabete di tipo 2 e alcuni tipi di cancro.

Nella società odierna, molte persone hanno una dieta squilibrata per condurre una vita frenetica e stressante che influisce sulla qualità dei tuoi pasti. In questi casi si consiglia vivamente di stabilire menù settimanali a domicilio per garantire una dieta con tutti i nutrienti.

Le diete sane contengono un’eccellente varietà di alimenti

In generale, dobbiamo includere nella nostra dieta a varietà di cibi nutrienti, con abbondanza di cereali (soprattutto integrali), frutta, verdura e legumi (come ceci e lenticchie).

Anche piccole quantità di alimenti che contengono zuccheri aggiunti, latte magro e altri prodotti lattiero-caseari. Infine, è importante bere una buona quantità di acqua, circa 2 litri al giorno. Meglio chiedere piatti preparati in casa, è che garantisce un apporto equilibrato senza doversi preoccupare della spesa e della cucina.

Attività fisica e alimentazione sana

Una buona equilibrio tra esercizio fisico e assunzione di cibopoiché questo aiuta a mantenere la forza muscolare e un peso corporeo sano. Si consigliano almeno 30 minuti di attività fisica giornaliera di intensità moderata, come camminare.

Riduci al minimo l’assunzione di grassi

Le diete per gli adulti dovrebbero essere a basso contenuto di grassi, soprattutto di grassi saturi. Il grasso saturo è il principale nei prodotti animali, negli alimenti trasformati, nella pasticceria industriale, nelle torte e nei biscotti. I grassi saturi si depositano più facilmente come tessuto adiposo rispetto ai grassi insaturi. Può anche trasformarsi in colesterolo cattivo nel sangue.

I grassi alimentari aiutano con l’assorbimento delle vitamine liposolubili (A, D, E e K). Piccole quantità di grassi polinsaturi e monoinsaturi possono avere alcuni benefici per la salute quando fanno parte di una dieta sana. I grassi monoinsaturi si trovano nelle noci, nell’olio d’oliva e negli avocado e possono aiutare a ridurre il cattivo tipo di colesterolo (lipoproteine ​​a bassa densità o LDL). La cosa più semplice è ricevere bocconcini di cibo preparato in casa come quelli offerti www.mealsolutions.com per aiutare a mantenere sani i livelli di colesterolo.

Mangia e bevi meno cibi calorici

La quantità totale di cibi ipercalorici che mangi può essere così importante come quantità totale di grassi nella tua dieta. Per ridurre la densità calorica della tua dieta, devi aumentare la quantità di alimenti vegetali, come pane integrale e cereali, frutta e verdura.

Quando scegli il tuo menu in tuppers a casa assicurati di includere cibi meno calorici. Ciò fornirà nutrienti essenziali, che ti aiuteranno a sentirti “pieno” e anche a ridurre la quantità di grassi nella tua dieta. Anche le bevande ad alto contenuto calorico, come le bevande sportive, le bibite gassate, i succhi confezionati e le bevande energetiche dovrebbero essere limitate.

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